Home/News/eventi/FINALMENTE GIRA!
ENGLISH | DEUTSCH  | JAPANESE | HOME | CONTATTI | MAPPA | SITI CONSIGLIATI | CREDITI | 40 ANNI A MONTEBELLO
CHI SIAMO
La nostra storia
La nostra agricoltura
 
I NOSTRI PRODOTTI
Dai campi alla tavola
Elenco prodotti
Perché puoi fidarti
Dove trovare i prodotti
Ricette
 
VIENI A TROVARCI
Tenuta di Montebello
Altri agriturismi
Paesaggi
Fattoria didattica
Come arrivare
 
QUI MONTEBELLO
News/eventi
Pubblicazioni
Articoli 2012
Articoli di Gino Girolomoni
Archivio articoli
Angolo della posta
CERCA NEL SITO
Utenti online: 28
Visite totali: 3898028
Agriturismo Montebellobio

FINALMENTE GIRA!

 

Penso sia questo il termine che più ci sia venuto alla mente in queste ultime settimane.
Da ormai più di un anno la pala eolica era ferma e in molti abbiamo dovuto rispondere alle domande di visitatori e amici che ci chiedevano perché.
Da gennaio, dopo un intenso lavoro di contatti, incontri e accordi presenziati da Gino, si è arrivati a quello che tutti oggi possiamo vedere: una nuova pala eolica di marca Jonica montata su un nuovo palo.
Stiamo completando gli ultimi lavori che ci porteranno ad avere il controllo via telematica della pala, ma già possiamo goderci il funzionamento costante dell’impianto.

Mentre assistevo al montaggio della nuova pala, ho sentito sempre la presenza di Gino al fianco, lui che costantemente mi chiedeva, dopo il montaggio di quella vecchia, “perché oggi la pala non gira?” e i motivi non si sapevano neanche.
Con emozione e apprensione ho assistito alla prima accensione di questa la pala ed è partita “al primo colpo” con un vento debole.
Qui a fianco una foto mentre tu Gino guardavi in alto verso l’elica che non voleva darci la soddisfazione di girare quando c’era il vento.

 

FINALMENTE GIRA, CARO GINO.

 

Vi lascio con un SMS che mi ha inviato Franco, professore e vicepreside dell’Istituto d’arte di Urbino che passa giornalmente sulla Strada delle Valli per andare a lavorare: “ Da un senso di piacere vedere girare le pale. Auguri e buon lavoro”. Le riporto anche perché sono le esatte parole che Giovanni Battista, il nostro presidente mi ha detto pochi giorni fa.

Paolo Giulietti

 

 

 

 

MONTEBELLO®
Torna alle news
© Alce Nero Cooperativa, 2006 - p.iva 02030920413