Home/News/eventi/RICOMINCIAMO!
ENGLISH | DEUTSCH  | JAPANESE | HOME | CONTATTI | MAPPA | SITI CONSIGLIATI | CREDITI | 40 ANNI A MONTEBELLO
CHI SIAMO
La nostra storia
La nostra agricoltura
 
I NOSTRI PRODOTTI
Dai campi alla tavola
Elenco prodotti
Perché puoi fidarti
Dove trovare i prodotti
Ricette
 
VIENI A TROVARCI
Tenuta di Montebello
Altri agriturismi
Paesaggi
Fattoria didattica
Come arrivare
 
QUI MONTEBELLO
News/eventi
Pubblicazioni
Articoli 2012
Articoli di Gino Girolomoni
Archivio articoli
Angolo della posta
CERCA NEL SITO
Utenti online: 134
Visite totali: 3911744
Agriturismo Montebellobio

RICOMINCIAMO!

 

 

Carissimi,
il calore umano di tanti amici, che ieri hanno voluto tenerci compagnia per l’ultimo saluto a Gino, ci dona la forza di riprendere il via fin da subito.
Gino avrebbe voluto così, ne siamo certi, a rivelarcelo sono state soprattutto le parole della figlia Maria che, nella chiesetta di Montebello, ha voluto con coraggio ringraziare suo padre per l’eredità ricevuta, per i progetti già pronti.

Questa mattina ci siamo riuniti tutti, prima di riavviare le macchine e il lavoro, per un momento di raccoglimento insieme, per guardarci in faccia, per commuoverci di nuovo, certo, ma anche per rimboccarci le maniche, ognuno al suo posto, con dentro il seme di quella fierezza che Gino ha saputo lasciarci. Samuele, il primogenito, è arrivato presto, in prima fila.
Di Gino torneremo a riflettere, a parlare ancora: una vita molto complessa come la sua necessita di silenzio e riflessione prima di poterla far emergere con una certa chiarezza.

Due cose soltanto vorremmo condividere con tutti voi.
La prima detta dal figlio Giovanni: “Il babbo mi citava una riflessione di Martin Lutero, che diceva così: ‘anche se sapessi che il mondo finisce domani, io comunque oggi pianterei una quercia’”.
La seconda, collegata a questa, detta da uno di noi: a muovere Gino c’erano dentro cose invisibili, di quelle dobbiamo continuare a tenere conto, se vogliamo che la nostra cooperativa continui a distinguersi da un qualsiasi altro luogo di lavoro.


 

MONTEBELLO®
Torna alle news
© Alce Nero Cooperativa, 2006 - p.iva 02030920413